Lisa ed Emiliano sono una giovane coppia con una figlia di 4 anni allegra e vivace. Hanno scelto il servizio Boccascena per raccontare la loro storia di vita attraverso il colore, l’arredo, gli oggetti e l’atmosfera.

Hanno avviato la ristrutturazione del primo piano della casa dei genitori di Emiliano. Le loro esigenze sono stare chiare sin da subito. La vita nella casa precedente ha messo in evidenza i punti critici da non ripetere, ma anche i desideri da realizzare.

Ogni dettaglio racconta molto del loro modo e stile di vita. Hanno voluto una casa colorata, con spazi aperti e dinamici. Una grande cucina con tanto spazio per invitare spesso amici a cena. Emerge uno stile che possiamo definire Urban chic.

Cosa ho fatto

Lisa durante il nostro incontro ha espresso la volontà di inserire il colore, anche con tocchi intensi. Sognava da sempre una doccia grande e una cucina funzionale con tanto contenimento.

Per la bambina ha optato per mobili free standing facili da modificare nel tempo. L’effetto è di una stanza giocosa, che rispecchia la personalità allegra della bimba.

Ho progettato un’open space tra cucina, ingresso e salotto. La tavola può allargarsi per ospitare gli amici in visita, mentre il bancone da centro contiene la cantinetta vini e diventa un punto strategico per la preparazione del cibo.

La camera matrimoniale ha nel letto imbottito il fulcro della stanza. Si appoggia alla parete in cartongesso rivestita di carta da parati floreale, che porta alla cabina armadio.

Il risultato finale

La progettazione nasce da ascolto e riflessione. Il mood è nato grazie a un attento questionario e alla chiacchierata di approfondimento tra noi.

I colori scelti sono: bianco burro per soffitti, bagni e corridoio, mentre 2 tonalità di verde sono presenti nel salotto e nella cucina. Gli arredi giocano sul contrasto bianco e nero o su legni in tinta naturale.

Il pavimento è uguale su tutta la metratura, un ceramicato effetto legno a listoni che si ama alla perfezione con le mattonelle decorate effetto jungle del bagno.

Il tocco urban è ripreso dalle cementine black and white che rivestono la cucina e dalle lampade e applique in metallo nero con inserti cuoio color terracotta.

Scoprire qualcosa in più sullo stile Urban chic

“Grazie ad Elisa io e la mia famiglia abbiamo finalmente una casa a nostra completa misura e ogni giorno che ci vivo la sento sempre più mia!

Lisa ed Emiliano

Design degli Interni

Casa brio bagno azzurro
casa brio cameretta bambina

Raccontami il tuo progetto