Sipario
Il tuo progetto di brand design
Fare Brand Design significa lavorare su Analisi, Strategia, progettazione del Logo e creazione della tua Immagine di Brand in maniera coerente e facilmente replicabile su tutti i canali e strumenti di marketing.
Sviluppare un progetto di Brand Design significa in primis PENSARE.
Vuol dire ragionare e riflettere sui diversi aspetti che andranno a costruire l’immaginario e l’identità del tuo brand. Lo scopo è di essere riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti e allo stesso tempo di rappresentare chi sei tu e cosa ti distingue dagli altri.
Il brand, la marca in italiano da non confondere con il marchio che invece è sinonimo di logo, è prima di tutto un concetto mentale. È un insieme di valori, aggettivi e qualità che diamo a una determinata marca che risponde alle nostre aspettative e che abbiamo collocato nella nostra mente.
Brand Design quindi non è sinonimo di Brand Identity, ma lo ingloba al suo interno, divenendo una tappa dell’intero processo decisionale e progettuale di un brand.
Il servizio SIPARIO è adatto a te se:
- Vuoi partire con il piede giusto nella costruzione del tuo Personal Branding, pianificando e lavorando con metodo sulla tua identità e sull’immagine di brand.
- Hai bisogno di fare il rebranding della tua identità visiva dopo qualche anno di attività. Ora che hai maggiore consapevolezza e hai chiara la vision del tuo business, sei pronta a fare il salto di qualità e a rivedere la tua Immagine di Brand con scopo.
Sipario è il servizio che ti aiuta a costruire la tua Immagine di brand in modo originale ed efficace.
Occuparsi di Brand Design significa strutturare un progetto che dura nel tempo, costruito su basi solide, con la finalità di renderlo riconoscibile e attrattivo per i tuoi clienti.
Tutto questo io lo riassumo in:
STRATEGIA – PENSIERO -PROGETTO
Come si sviluppa Sipario:
Cosa trovi in Sipario
- Definizione di MISSION, VISION e VALORI. Li puoi avere già chiari oppure li affronteremo insieme attraverso esercizi, riflessioni e analisi per arrivare a selezionare i tuoi. Otterrai così una direzione chiara in cui andare nel prossimo futuro.
- Scelta del tuo ARCHETIPO DI BRAND. Sono 12 e appartengono a 4 macro gruppi: stabilità, indipendenza, appartenenza e cambiamento. Avere un archetipo di riferimento che rappresenta il tuo brand ti aiuterà a non perdere il focus della tua comunicazione e del tuo perché.
- Analisi del MERCATO e dei COMPETITOR. Aspetto che non trovo citato spesso da altri colleghi che sono Brand Designer. Avendo una formazione Marketing, trovo fondamentale considerare sempre il contesto. Non dovresti mai pensare il tuo brand isolato nel mondo, ma inserito nel suo contesto, che è il mercato, ovvero il tuo settore di riferimento e accanto ai tuoi competitor.
- Descrizione del tuo TARGET, per farlo devi conoscerlo, sapere quali problemi gli risolverai con i tuoi prodotti o servizi e soprattutto sapere cosa ama fare, cosa sogna, le sue frustrazioni, i suoi obiettivi di vita, i suoi valori.
- Analisi del tuo BRAND, capire il tuo talento, le tue competenze, i tuoi punti di forza unici e differenzianti e i punti di debolezza sui quali potresti migliorare. Qui si mappa la tua realtà, si crea una sorta di carta d’identità visiva e testuale, si mettono le basi per la tua strategia.
- Progettazione della BRAND IDENTITY, ovvero tutta la parte identitaria composta di colori, tipografia, logo, grafiche, pattern, illustrazioni, declinazioni e varianti, riassunte in un libro immagine.
- Linee guida per la tua COMUNICAZIONE, in cui rientrano idee per realizzare le fotografie di branding, suggerimenti visivi per gestire il feed di Instagram e consigli per i contenuti da sviluppare per il tuo piano editoriale.
Incontri tra noi
Durante le varie fasi rimarremo in contatto.
Ci tengo davvero tanto a creare un rapporto di fiducia tra noi. Affronteremo ogni dubbio o perplessità per ottenere il miglior risultato.
Lo scopo è spiegarti il processo e le scelte effettuate per arrivare alla soluzione ottimale insieme. Saranno programmate delle session call in cui ti spiegherò il progetto durante le sue fasi di sviluppo e potremmo confrontarci su vari aspetti.
Nel servizio sono compresi 3 incontri online così suddivisi:
- 1 incontro per fare l’intervista, stilare il briefing, commentare il questionario da te compilato e confermare gli obiettivi dell’intero progetto
- 1 incontro per vedere i risultati di analisi, strategia e spiegazione della bozza del logo
- 1 incontro per fare il recap della strategia, delle azioni che devi compiere e rivedere tutto il book realizzato
Cosa ottieni con Sipario, il servizio di Brand Design
Quanto costa
1920 €
il tuo progetto di Brand Design per Liberi professionisti o Impresa Individuale
* pagabili anche a rate
Richiedi un preventivo
il tuo progetto di Brand Design per Aziende
Come contattarmi?
Se il servizio Sipario è giusto per te, non esitare a contattarmi.
Puoi inviami una mail o compilare il FORM per fissare una video call gratuita conoscitiva.
Potrai raccontarmi un po’ di te, descrivermi le tue necessità e gli obiettivi che vuoi raggiungere con il mio aiuto.