Proscenio

Attraverso gli spazi metto in scena il tuo Visual Storytelling

Proscenio è il servizio di Concept Design che progetta gli spazi del tuo locale, negozio o ufficio, facendo emergere l’immagine e l’atmosfera del tuo brand.

Quando il tuo cliente varca la soglia del tuo locale, ogni colore, materiale e l’atmosfera che respira, parla di te. Lo spazio in cui vendi e mostri ciò che fai deve raccontare la tua storia, il tuo stile e i tuoi valori.

Non serve rinnovarlo con colori e materiali alla moda. Invece, è importante far emergere la tua voce differenziante e unica, grazie a un approccio strategico ed esperienziale.

Il cliente all’interno dei tuoi spazi deve vivere delle emozioni positive, deve sentirsi bene percependo di essere nel posto giusto.

Il servizio è adatto a chi ha già un marchio strutturato, il suo perché, la sua strategia marketing e di branding focalizzata. Ha invece bisogno di rendere concreti e visibili i suoi valori e la sua unicità anche attraverso l’allestimento degli spazi.

Sei nel posto giusto se vuoi progettare o rinnovare gli spazi del tuo locale, negozio o ambiente di lavoro. Far emergere l’essenza della tua immagine e i tuoi punti di forza

Il servizio include

Invio di un Questionario da compilare per approfondire elementi chiave, tendenze stilistiche, desideri. Utile a ricapitolare gli obiettivi estetici, comunicativi e funzionali. Ti prenderai il giusto tempo per pensare e riflettere.

Intervista per capire esigenze, obiettivi e necessità. Ti farò domande per approfondire il tuo settore, il tuo metodo lavorativo, clienti tipo, competitor e tutte le informazioni utili a inquadrare meglio il tuo specifico caso.

Individuazione delle caratteristiche peculiari e dei macro concetti chiave su cui impostare lo sviluppo concreto del progetto degli spazi in abbinamento all’identità visiva presente. Realizzerò le tue tavole moodboard per delineare stile, atmosfera, colori e materiali degli spazi.

Progettazione ottimale degli spazi e degli arredi ex novo in abbinamento con altri eventualmente esistenti. Suggerimenti per coordinazione colori, arredi, complementi e illuminazione, per un mood arredativo coerente e in linea con la Brand Personality del locale. 

Realizzazione di disegni prospettici realizzati a mano e finiti ad acquerello per suggerire l’effetto d’insieme. Realizzo di disegni tecnici con misure di ingombri e sviluppo di arredi su misura se necessari.

Consegna del Brand Book digitale: il tuo libro immagine da sfogliare al bisogno per ampliare o modificare nel tempo i tuoi interni.

Troverai il progetto definitivo con piante quotate, disegni prospettici realizzati a mano, la tua shopping list con i riferimenti ai link di brand per acquistare direttamente ciò che ti servirà.

Se il progetto presenta arredi su misura troverai schizzi da passare all’artigiano. Tutte le scelte stilistiche, arredative, palette colore, materiali, oggettistica, luci e quanto necessario a realizzare il tuo spazio.

Avrai tutto chiaro e descritto per affrontare il lavoro con le maestranze che selezionerai.

Incontri tra noi

Durante le varie fasi rimarremo in contatto. 

Ci tengo davvero tanto a creare un rapporto di fiducia tra noi. Affronteremo ogni dubbio o perplessità per ottenere il miglior risultato per te. 

Lo scopo è spiegarti il processo e le scelte effettuate per arrivare alla soluzione ottimale insieme. Saranno programmate delle session call in cui ti spiegherò il progetto durante le sue fasi di sviluppo e potremmo confrontarci su vari aspetti. 

Nel servizio sono compresi 3 incontri online così suddivisi:

  • 1 incontro per commentare il questionario, fare l’intervista, stilare il briefing e confermare gli obiettivi dell’intero progetto
  • 2 incontro per vedere il concept design e la moodboard degli spazi
  • 3 incontro per vedere lo sviluppo della progettazione degli interni e visualizzare tutto il book realizzato

Sei riuscita a trasformare le nostre idee in una realtà concreta. Rispettando il nostro gusto e la nostra filosofia, ma con tecniche innovative e funzionali riuscendo a dare un clima adatto alla location. Tutto questo ci ha dato nuova energia per lavorare sempre al meglio. Grazie da

Marco e sabrina – risotteria dal pape

Non solo un arredamento dei tuoi locali. Proscenio è un servizio che unisce strategia, pensiero e progetto

  • Otterrai linee guida azionabili. Dall’immagine di brand alla progettazione degli spazi
  • Attirerai clienti in linea con la tua offerta e la tua immagine aziendale
  • Migliorerai la consapevolezza del brand nel tuo settore divenendo riconoscibile agli occhi dei clienti
  • Riuscirai a connetterti con il tuo cliente creando un legame unico e solido nel tempo
  • Avrai spazi in cui le persone amano stare e in cui vogliono vivere esperienze memorabili
  • Otterrai un luogo perfettamente calzante alla tua Brand Personality

Quanto costa

Come contattarmi?

Se il servizio Proscenio è giusto per te, non esitare a contattarmi. 

Puoi inviami una mail o compilare il FORM per fissare una call gratuita conoscitiva.

Potrai raccontarmi un po’ di te, descrivermi le tue necessità e gli obiettivi che vuoi raggiungere con il mio aiuto.

Domande frequenti

Inviami una mail, oppure compila il modulo di richiesta, che trovi in fondo a questa pagina, per richiedere una call conoscitiva gratuita di 30 minuti, in cui potrai raccontarmi di te e della tua attività.

Durante la call ti fornirò maggiori informazioni sul processo creativo e sulle prime date disponibili per l’inizio del nostro progetto.

Successivamente ti invierò una proposta di collaborazione formale, contenente tutti i termini e le condizioni del servizio, che si intenderà accettata nel momento in cui verserai il primo acconto per fermare il tuo posto in agenda.

Assolutamente sì. Mi rendo conto di quanto possa essere economicamente impegnativo questo tipo di investimento, ma so anche quanto sia altrettanto importante per l’evoluzione della tua attività.

Per questo motivo ho pensato di offrire diversi piani di pagamento che saranno valutati in base alle tue necessità.

Per garantire un’adeguata attenzione ad ogni mio cliente seguo soltanto un numero limitato di progetti al mese, in questo modo ho la certezza di non comprometterne la qualità a causa di eventuali sovraccarichi di lavoro.

Per questo motivo i tempi di attesa per l’inizio di un progetto li definisco al momento della richiesta.

Se sei interessato ad uno dei miei servizi, ti consiglio di contattarmi con un po’ di anticipo in modo da assicurarti il primo posto disponibile nella mia agenda.

Il completamento dell’intero progetto ha una durata indicativa che va dalle 4 alle 6 settimane. Queste tempistiche sono strettamente legate ai tuoi feedback nelle diverse fasi progettuali, oltre alla rapidità con cui mi fornirai il materiale richiesto per la realizzazione del progetto.

Gli importi indicati si riferiscono al totale che pagherai. Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto. Avrai solo una maggiorazione di 2 euro che è riferita all’imposta di bollo che
si emette con la fattura.

Scrivimi cliccando qui. Ti risponderò entro 48 ore.

Raccontami il tuo progetto